Green up yourself

La disoccupazione rappresenta uno dei problemi più urgenti in Europa. La necessità di creare occupazione attraverso l’imprenditorialità è particolarmente pressante nelle aree rurali che, pur rappresentando il 93% del territorio dell’UE, hanno un reddito pro capite ben al di sotto della media europea. La popolazione giovane è fondamentale per combattere lo spopolamento e creare nuove opportunità nei territori rurale.

I lavori green, quelli dedicati alla tutela dell’ambiente e alla lotta al cambiamento climatico, rappresentano un’opportunità per rispondere alla disoccupazione giovanile.

L’obiettivo del progetto “Green Up Yourself” è stimolare l’imprenditorialità e l’occupabilità dei giovani che vivono nelle aree rurali dell’Unione Europea, attraverso la formazione in competenze verdi e imprenditoriali e la promozione dell’imprenditoria green.

Il progetto offre una piattaforma di apprendimento gratuita e accessibile per la promozione dell’occupazione e dell’imprenditorialità green, combinando contenuti teorici e pratici con metodologie innovative di gamification.

Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il consorzio è composto da 5 partner provenienti da 5 Paesi europei.

Per ulteriori informazioni, contattare: training@ciape.it

Comments are closed.