Scarica il Report delle attività svolte nel 2023.
Abbiamo sviluppato materiali e strumenti utili per decisori politici, partner sociali, imprese, scuole, istituti professionali e Università, famiglie e individui. Ci battiamo affinché i risultati raggiunti nel quadro di iniziative europee di alto livello siano fruibili e riutilizzabili. Di seguito alcuni dei settori interessati dalle nostre attività:
QUALIFICHE EUROPEE PER LE PROFESSIONI DEL FUTURO. Gli ambiti maggiormente esplorati attengono a tre filoni principali. Il primo è quello delle nuove tecnologie dell’ICT, dell’e-commerce, del marketing online e dell’economia Green. Il secondo attiene alla formazione professionale e all’apprendimento basato sul lavoro, in sinergia con professionisti in grado di pianificare, attivare, monitorare e valutare percorsi di apprendistato e programmi di tirocinio di qualità. Il terzo ed ultimo riguarda formatori, insegnanti ed educatori sportivi specializzati in materia di uguaglianza di genere, comunicazione empatica e management interculturale.
INNOVAZIONE DELLE COMPETENZE MANAGERIALI PER I SETTORI TRADIZIONALI. Le nostre aree di expertise attengono ai seguenti settori. Tessile, abbigliamento, pelle e calzature con focus su competitività, esportazioni, innovazione, sostenibilità e qualità di approcci design-driven. Salute e cura della persona, attraverso il trasferimento e l’adattamento di modelli di Cura centrati sulla persona e l’aggiornamento del personale sanitario incaricato. Patrimonio culturale e valorizzazione dei sistemi museali, attraverso la promozione del capitale umano, dello spirito imprenditoriale radicato nelle piccole comunità, dei servizi innovativi erogabili grazie al consolidamento di reti multi-attore territoriali. Ho.Re.Ca e Vendite, catalizzando il potenziale di marketing dei canali social e di un approccio centrato sui bisogni del cliente.
E’ così che perseguiamo la Strategia Europea per l’Istruzione e la Formazione: favorendo una connessione sempre più stretta tra le policy e il mondo del lavoro.
Scarica la nostra Child protection policy