PROMUOVIAMO L’INNOVAZIONE DIDATTICA IN EUROPA

Prendiamo ispirazione dalle sfide della società odierna per creare opportunità, nuovi approcci, strumenti e risorse utili alla capitalizzazione dei risultati processi di apprendimento formali, non formali e informali.

PROMUOVIAMO L’INNOVAZIONE DIDATTICA IN EUROPA

Prendiamo ispirazione dalle sfide della società di oggi per creare opportunità, nuovi approcci, strumenti e risorse utili alla capitalizzazione dei risultati processi di apprendimento formali, non formali e informali.

L’Educazione e cura della prima infanzia (ECEC) riveste ormai un ruolo centrale nell’agenda politica dell’Unione Europea. Un corpus di ricerca in rapida espansione contribuisce a stimolare l’interesse verso i primi anni di vita del bambino, sottolineando il potenziale dell’accesso a servizi di qualità in termini socio-economici, educativi e di sviluppo di cui la società tutta beneficerebbe.

Inclusione delle diversità

Promuovere approcci pienamente inclusivi nell’ambito delle strutture di educazione e cura della prima infanzia, offrendo direttive e competenze chiare

Bilinguismo

Promuovere il bilinguismo attraverso il gioco fin dalla scuola dell’infanzia

Deprivazione sociale

Supportare i genitori appartenenti a contesti sociali di deprivazione, nella crescita sicura e accogliente dei propri figli